Info: info@nataleborriello.it | +3339838113
P.IVA: 02982921211
Archivio Email
Archivia in Cloud tutte le email inviate e ricevute per 10 anni senza limiti di spazio.
Semplice da Attivare e Gestire
Vantaggi
Caratteristiche
Il servizio di Archiviazione delle Email ti mette a disposizione una casella email gemella, di sola lettura, dove vengono archiviati tutti i messaggi inviati e ricevuti dagli utenti, per 10 anni senza limiti di spazio.
Archivio Email salva e conserva una copia di tutti i messaggi inviati e ricevuti, totalmente in Cloud, senza software o plugin da installare. I messaggi archiviati sono accessibili in sola lettura e vengono conservati per un periodo massimo di 10 anni senza limiti di spazio.
I messaggi sono suddivisi automaticamente fra Ricevuti e Inviati e organizzati per anno. Archivio Email permette agli utenti o alle persone delegate dall’azienda di ricercare fra le email presenti in archivio, esportare i messaggi o recuperarli trasferendoli nella Mailbox dell’utente.
Archivio Email esegue, per ogni messaggio inviato o ricevuto, una copia in una casella email gemella accessibile in sola lettura. I messaggi sono poi suddivisi fra Ricevuti ed Inviati ed organizzati per anno. L’accesso all’archivio è disponibile tramite Web o Smartphone.
L’operazione di copia ed archiviazione dei messaggi è del tutto trasparente per l’utente il quale non si accorge dell’attivazione del servizio.
Inoltre essendo totalmente integrato nel servizio di Qboxmail, non può essere disattivato o manomesso dall’utente e non c’è possibilità che un messaggio non venga archiviato.
Il sistema di indicizzazione Full Text garantisce velocità e precisione nella ricerca dei messaggi.
La copia è eseguita dai server MX di Qboxmail nel momento in cui il messaggio è salvato nella Mailbox dell’utente, indipendentemente dal fatto che l’utente scarichi o cancelli le email via POP o IMAP.
La copia è eseguita dagli SMTP di Qboxmail nel momento in cui l’utente invia il messaggio con successo, sia che usi la Webmail, il proprio Computer o uno Smartphone.
Archivio Email prevede anche una procedura automatica per importare i messaggi email già presenti nelle Mailbox degli utenti. L’importazione permette di selezionare le cartelle da cui prelevare i messaggi e di specificare si tratta di messaggi inviati o ricevuti. Il sistema provvederà poi a suddividerli fra Ricevuti e Inviati e organizzarli per anno all’interno dell’archivio.