nogoogle

Termodinamico


Termodinamico

Un impianto solare termico o termodinamico produce acqua calda e riscaldamento, abbattendo il costo della bolletta.

Con il sole che abbiamo in Italia questo investimento si ripaga da solo nel giro di 3-6 anni. Poichè l'impianto dura più di 20 anni, il ritorno economico è particolarmente vantaggioso.

                         

 

 

 

 

A quali incentivi puoi accedere

 

Puoi accedere agli incentivi a fondo perduto del Conto Termico, che mediamente coprono circa il 40% dell'investimento e vengono erogati via bonifico solitamente entro 90 giorni dalla conclusione del contratto.

In alternativa puoi accedere alle classiche detrazioni fiscali, che nel 2019 coprono il 65% della spesa: significa che per ogni 100 euro spesi per l'impianto il costo effettivo è di 35 euro.

 

 

 

La novita' del solare termodinamico

Un impianto solare termico tradizionale offre diversi vantaggi ma ha anche un limite: non produce energia di notte e non produce energia quando piove.

Per risolvere questo limite e offrire un investimento più interessante, molti installatori stanno proponendo la novità del solare termodinamico.

Il solare termodinamico unisce la tecnologia del collettore solare alla pompa di calore: ha il sorprendente vantaggio di produrre energia tutto l'anno, di giorno e di notte, compreso quando piove.

A differenza delle soluzioni tradizionali, il Solare Termodinamico non necessita dell'installazione sul tetto e può essere posizionato sul muro, in terrazza o in giardino. Offre un coefficiente di prestazione maggiore e costi di gestione minimi.